| Author: |
Topic: |
smonkis Member

PhotoAlbum
|
Posted: Jul 01, 2004 1:47:19 pm |
|
ho notato una cosa strana e vorrei sapere se anche nelle vostre macchine è lo stesso:
il mio orologio digitale è illuminato sempre in modo intenso e acceso, quando invece accendo i fari il colore dell'orologio perde di intensità!
ma non dovrebbe essere il contrario? cioè quando vengono accesi i fari non si dovrebbe illuminare di più anche l'orologio, come poi succede con la luce del cruscotto?
|
| |
massimilia Senior Member
    Ravenna
Registered: 2004-05-17

PhotoAlbum
C3 1.4 HDi 70cv !
|
Posted: Jul 01, 2004 1:50:52 pm |
|
ciao te lo spiego io..come sicuramente saprai e una funzione usata anche nelle autoradio, cioe appena accendi i fari si attenua la luminosita per evitare che di fastidio mentre guidi di notte. e tutto a posto!!
|
| |
2fast4u Amministratore
    Ispra (VA)

Registered: 2004-02-10

PhotoAlbum
C3 1.4 HDi Elegance + Leopard 16" - C4 phII coupè 1.6 HDi 110cv + pack clima + tetto panoramico + MyWay - C5 phI 2.0 HDi Chrono 114163449
|
Posted: Jul 01, 2004 1:52:05 pm |
|
No, è normale. Da sempre gli orologi digitali sulle auto funzionano così. Del resto aveva un senso quando non bisognava accendere i fari anche di giorno: di notte infatti, l'ora è sempre ben visibile. Di giorno, invece, con i fari accesi risulta più difficile la lettura.
Ma vallo a spiegare a quelli del Governo...
|
| |
smonkis Member

PhotoAlbum
|
Posted: Jul 01, 2004 1:53:31 pm |
|
pensavo fosse proprio il contrario ma detto da te che sei elettrauto la cosa mi tranquillizza molto
|
| |
popy Junior Member
 Vicenza
Registered: 2004-05-20

PhotoAlbum
C2 1.6 16V Sensodrive Excite VTR warchiz@hotmail.com
|
Posted: Jul 01, 2004 10:29:15 pm |
|
quote: Del resto aveva un senso quando non bisognava accendere i fari anche di giorno: di notte infatti, l'ora è sempre ben visibile. Di giorno, invece, con i fari accesi risulta più difficile la lettura.
Ma vallo a spiegare a quelli del Governo...
Come ho letto nel forum, stò pensando seriamente di andare in conce a farmi attivare l'illuminazione cruscotto tramite sensore crepuscolare, perchè effettivamente, di giorno, con i fari accesi, non si vede una ...a
me lo faranno gratis? 
|
| |
luce Advanced Member
   Santarcangelo di Romagna
Registered: 2004-04-06

oluha_kazuhiko@msn.com
|
Posted: Jul 01, 2004 10:51:44 pm |
|
scusate...ma l'intesità non si puo regolare??? io nella mia yaris (scusa se lo dico) come accendo la macchina è piu bassa l'intensità....
ma...ho un pulsantino che me la rende piu luminosa.... soprattuto quando c'è molto sole... e non leggo un accidente.. io leluci di posizione e li tengo sempre.
|
| |
meoo New Member
montegiorgio
Registered: 2009-11-19

C2 1.4 Elegance
|
Posted: Feb 07, 2010 20:44:04 |
|
ciao ragazzi,a me non si accende piu la luce dell'orologio e le due luci laterali per illuminare i sedili se uno ne ha bisogno di notte,quello sul tetto dell'auto sopra al cambio per intenderci,secondo voi è un fusibile o è una coincidenza? grazie mille c2 1.4hdi 2006 la macchina
|
| |