Benvenuto nel Forum !

Citroën-C-Club Forum > SEZIONE C2 > C2: Questioni di carattere TECNICO > illuminazione orologio You are not logged in. Login.

Annunci del C-Club

Iscrivetevi al raduno toscano per piacevoli giornate assieme a noi!
Topic informativo e per le adesioni, cliccando sul banner qui sopra.

1

Author: Topic:
 smonkis
 Member

PhotoAlbum
Posted: Jul 01, 2004 1:47:19 pm    
Profile homepage email smonkis

ho notato una cosa strana e vorrei sapere se anche nelle vostre macchine è lo stesso:

il mio orologio digitale è illuminato sempre in modo intenso e acceso, quando invece accendo i fari il colore dell'orologio perde di intensità!

ma non dovrebbe essere il contrario? cioè quando vengono accesi i fari non si dovrebbe illuminare di più anche l'orologio, come poi succede con la luce del cruscotto?

massimilia
 Senior Member

Ravenna

Registered:
   2004-05-17

PhotoAlbum
 C3 1.4 HDi 70cv !
Posted: Jul 01, 2004 1:50:52 pm    
Profile homepage email massimilia

ciao te lo spiego io..come sicuramente saprai e una funzione usata anche nelle autoradio, cioe appena accendi i fari si attenua la luminosita per evitare che di fastidio mentre guidi di notte. e tutto a posto!!

2fast4u
 Amministratore

Ispra (VA)

Registered:
   2004-02-10

PhotoAlbum
 C3 1.4 HDi Elegance + Leopard 16" - C4 phII coupè 1.6 HDi 110cv + pack clima + tetto panoramico + MyWay - C5 phI 2.0 HDi Chrono
  114163449
Posted: Jul 01, 2004 1:52:05 pm    
Profile homepage email 2fast4u

No, è normale. Da sempre gli orologi digitali sulle auto funzionano così. Del resto aveva un senso quando non bisognava accendere i fari anche di giorno: di notte infatti, l'ora è sempre ben visibile. Di giorno, invece, con i fari accesi risulta più difficile la lettura.
Ma vallo a spiegare a quelli del Governo...

smonkis
 Member

PhotoAlbum
Posted: Jul 01, 2004 1:53:31 pm    
Profile homepage email smonkis

pensavo fosse proprio il contrario ma detto da te che sei elettrauto la cosa mi tranquillizza molto

popy
 Junior Member

Vicenza

Registered:
   2004-05-20

PhotoAlbum
 C2 1.6 16V Sensodrive Excite VTR
  warchiz@hotmail.com
Posted: Jul 01, 2004 10:29:15 pm    
Profile homepage email popy

quote:
Del resto aveva un senso quando non bisognava accendere i fari anche di giorno: di notte infatti, l'ora è sempre ben visibile. Di giorno, invece, con i fari accesi risulta più difficile la lettura.
Ma vallo a spiegare a quelli del Governo...

Come ho letto nel forum, stò pensando seriamente di andare in conce a farmi attivare l'illuminazione cruscotto tramite sensore crepuscolare, perchè effettivamente, di giorno, con i fari accesi, non si vede una ...a

me lo faranno gratis?

- Luca -
 luce
 Advanced Member

Santarcangelo di Romagna

Registered:
   2004-04-06

oluha_kazuhiko@msn.com
Posted: Jul 01, 2004 10:51:44 pm    
Profile homepage email luce

scusate...ma l'intesità non si puo regolare??? io nella mia yaris (scusa se lo dico) come accendo la macchina è piu bassa l'intensità....
ma...ho un pulsantino che me la rende piu luminosa.... soprattuto quando c'è molto sole... e non leggo un accidente.. io leluci di posizione e li tengo sempre.

meoo
 New Member

montegiorgio

Registered:
   2009-11-19

C2 1.4 Elegance
Posted: Feb 07, 2010 20:44:04    
Profile homepage email meoo

ciao ragazzi,a me non si accende piu la luce dell'orologio e le due luci laterali per illuminare i sedili se uno ne ha bisogno di notte,quello sul tetto dell'auto sopra al cambio per intenderci,secondo voi è un fusibile o è una coincidenza? grazie mille c2 1.4hdi 2006 la macchina

1

Reply
User Name:
Password:
Message Icon:

Smilies:
:)      :(      ;)      :P      :o      :D      (C)      (M)      (R)      (E)      LOL     
(offtopic)      (rofl)      (confused)      (crazy)      (hm)      (hmmlaugh)      (blink)      (wallbash)      (noteeth)     
(01i)      (02i)      (03i)      (04i)      (05i)      (06i)      (07i)      (08i)      (09i)      (10i)      (11i)
(12i)      (13i)      (14i)      (15i)      (16i)      (17i)

show more smilies
Attach File:

Valid file types: txt, gif, jpg, jpeg, zip.
Maximum file size is 290 Kb. If your file does not meet the requirements, the file will be rejected with no warning.

Citroën is a registered trademark owned by Citroën France - Copyright © 2004 - All Rights Reserved