Benvenuto nel Forum !

Citroën-C-Club Forum > SEZIONE C3 ph1 / ph2 e Pluriel > C3 Berlina ph1/ph2: Questioni di carattere TECNICO > spia gialla motore You are not logged in. Login.

Annunci del C-Club

Iscrivetevi al raduno toscano per piacevoli giornate assieme a noi!
Topic informativo e per le adesioni, cliccando sul banner qui sopra.

1

Author: Topic:
 JoeRivetto
 Junior Member

Bari

Registered:
   2007-08-11

C3 1.1 Classique
Posted: Nov 15, 2008 15:43:38    
Profile homepage email JoeRivetto

ragazzi la spiagialla quella a forma di rubinetto che credo indichi il motore è normale che resti accesa quando il quadro è acceso? poi quando metto in moto la macchina si spegna ma con la chiava girata all'ultimo scatto resta acceasa, non ci ho mai fatto caso se ci fosse anche prima, potete controllare??

grazie!!

dariocd
 Senior Member

Trapani

Registered:
   2007-10-11

PhotoAlbum
 C3 1.4 HDi Exclusive Grigio Ferro
Posted: Nov 15, 2008 16:38:28    
Profile homepage email dariocd

ti riferisci a quella in basso al quandro strumenti, vicino alle spie dei fendinebbia, vero?
dal libretto uso e manutenzione...

Spia di funzionamento del sistema antinquinamento

Resta accesa fino all'avviamento. Se la spia lampeggia o se si accende durante la guida, indica un'anomalia del sistema antinquinamento.
Consultare al più presto la rete CITROËN.

quindi importante che ti si spegne a motore avviato, vai tranquillo!

DarioCD...da quella sera del 27/04/2007 49.100 km di VAVAVUMA!
 JoeRivetto
 Junior Member

Bari

Registered:
   2007-08-11

C3 1.1 Classique
Posted: Nov 16, 2008 9:40:40    
Profile homepage email JoeRivetto

si mi riferivo a quella.. ok grazie mille..

Aiuspaktyn
 New Member

Zimbawe

Registered:
   2009-10-06

C3 ph1 1.1 Perfect
Posted: Feb 05, 2010 20:24:05    
Profile homepage email Aiuspaktyn

A me questa "spia di funzionamento del sistema antinquinamento" si accende random e si spegne dopo un 10 minuti che lascio la macchina spenta...

Secondo voi che potrebbe essere

C3 ph1 1.1 Perfect Blu Lucia
 Aiuspaktyn
 New Member

Zimbawe

Registered:
   2009-10-06

C3 ph1 1.1 Perfect
Posted: Feb 06, 2010 20:35:48    

UP... che sarà mai questa spia che si accende a caso... su un motore benzina 1.1 ???
A nessun'altro è capitato?
Ho usato la funziona cerca ma sembra essere un problema del diesel... del fap... valvola egr...
Ma su un benzina?

brolin
 Average Member

Bari

Registered:
   2005-07-19

PhotoAlbum
 C3 16HDI Exclusive Blu Oriental
Posted: Feb 07, 2010 11:57:56    
Profile homepage email brolin

Può essere un problema anche dei motori benzina...Io ti consiglierei una visita in un'officina autorizzata citroen...

rocco84
 Junior Member

milano

Registered:
   2007-01-12

C3 1.4 HDi Exclusive
Posted: Feb 07, 2010 12:50:47    
Profile homepage email rocco84

può dipendere da un sacco di cose e se non è un falso allarme dovrebbe limitare le prestazione dell macchina
a me a volte si accende quando fa troppo freddo.... del tipo quando lascio la macchina fuori e la temperatura scende di molto sotto lo 0 e poi si ripristina tutto entro mezzogiorno del giorno dopo..

Aiuspaktyn
 New Member

Zimbawe

Registered:
   2009-10-06

C3 ph1 1.1 Perfect
Posted: Feb 07, 2010 15:13:06    

quote:
Io ti consiglierei una visita in un'officina autorizzata citroen...

E si... unica strada...
quote:
a me a volte si accende quando fa troppo freddo.... del tipo quando lascio la macchina fuori e la temperatura scende di molto sotto lo 0 e poi si ripristina tutto entro mezzogiorno del giorno dopo..

Lo avevo pensato anch'io... anche perchè il livello del liquido refrigerante era sul minimo... portato al massimo, ancora ogni tanto si accende la luce...

Grazie a tutti per le risp

Massio59
 Junior Member

Busnago

Registered:
   2010-01-25

C3 ph2 1.4 Perfect Techno BI-Energy G
Posted: Feb 09, 2010 8:31:32    
Profile homepage email Massio59

Ciao
avevo una punto che per un periodo mi aveva dato lo stesso problema.
Alla fine s'è scoperto che erano i cavi che arrivavano alle candele. Uno di questi non trasmetteva bene il contatto elettrico alla pipetta inestata sopra alla candela. La centralina segnalava a quale cilindro facesse riferimento e sostituiti i cavi il problema è scomparso.
All'inizio non me en accorsi perchè la macchina non dava nessun problema, solo la spia, poi con il passar del tempo, ha cominciato a perder potenmza e a funzionare "a tre" e li ci siamo acconrti della causa.
Non so potrebbe essere...
Massimo

1

Reply
User Name:
Password:
Message Icon:

Smilies:
:)      :(      ;)      :P      :o      :D      (C)      (M)      (R)      (E)      LOL     
(offtopic)      (rofl)      (confused)      (crazy)      (hm)      (hmmlaugh)      (blink)      (wallbash)      (noteeth)     
(01i)      (02i)      (03i)      (04i)      (05i)      (06i)      (07i)      (08i)      (09i)      (10i)      (11i)
(12i)      (13i)      (14i)      (15i)      (16i)      (17i)

show more smilies
Attach File:

Valid file types: txt, gif, jpg, jpeg, zip.
Maximum file size is 290 Kb. If your file does not meet the requirements, the file will be rejected with no warning.

Citroën is a registered trademark owned by Citroën France - Copyright © 2004 - All Rights Reserved